Le Sculture di Luce nella Passeggiata Sospesa fra le Sequoie di Rotorua in Nuova Zelanda

“Vanilla

Il cammino fra le sequoie di Rotorua ha recentemente acquisito un fascino aggiuntivo rispetto alla sola meraviglia naturale, arricchendosi delle sculture di luce di David Trubridge, artista neozelandese specializzato in installazioni luminose. Le lanterne in legno, alte più di due metri e mezzo, sono state realizzate artigianalmente dal team di creativi, per poi esser posizionate attorno agli alberi della foresta neozelandese.

L’installazione rende il cammino fra le sequoie giganti la prima esperienza di turismo al LED della Nuova Zelanda. Alcune delle lanterne sono state sospese a circa 25 metri dal suolo, mentre altre abbracciano gli alberi in posizioni più vicine al suolo. Il cammino si estende per circa 500 metri fra i tronchi degli alberi, ed è una delle principali attrazioni turistiche naturali del luogo.

Condividi
Matteo Rubboli
Attratto dalle nuove tecnologie, studi sociali, attualità e politica, con passione descrivo il mondo che mi circonda. Con professionalità parlo di Social Media e Wordpress, con ironia mi piace descrivere il turbinio della vita.