Le Terrificanti Immagini Urbane della Cina avvolta in una Nebbia Mortale

“Vanilla

La Cina è avvolta in questi giorni da una nebbia mortale composta in parte di acqua e in parte di smog, e il servizio di allerta meteo nazionale ha diramato l’allarme rosso chiedendo ai cittadini di prestare la massima attenzione nelle normali attività quotidiane. Le zone interessate sono le regioni settentrionali e orientali, con l’allerta che ha toccato per la prima volta il livello “rosso”, il colore più grave in una scala di 4 misure.

Ormai da 4 giorni la fitta nebbia attanaglia le zone di Pechino, Tianjin ed Hebei, oltre le province di Henan, Shandong, Anhui e Jiangsu, con una visibilità ridotta, in certi casi, a meno di 50 metri (praticamente nulla). Il centro ha inoltre diramato un allarme smog di colore arancione, (vicino al rosso che è il più grave) con l’inquinamento che, insieme alla nebbia, ha bloccato numerose persone all’interno delle proprie abitazioni.

Fonte: Xinhua

Condividi
Matteo Rubboli
Attratto dalle nuove tecnologie, studi sociali, attualità e politica, con passione descrivo il mondo che mi circonda. Con professionalità parlo di Social Media e Wordpress, con ironia mi piace descrivere il turbinio della vita.